Paesi Albania

I maggiori paesi dell’Albania

I paesi principali dell’Albania sono:

Tirana, la capitale, nonché l’unica in Albania ad avere un aeroporto. Con una popolazione di 883.996 abitanti è anche la città con la maggior popolazione della Nazione.

Durazzo, centro nevralgico del commercio con il porto più importante del paese delle Aquile, è stata, anche grazie proprio al suo porto una delle prime mete turistiche.

Valona, ha visto un vero boom negli ultimi anni con rimodernamento delle infrastrutture mirate all’accoglienza del nuovo flusso turistico.

Saranda di per se non ha grandi meriti storici, anche se è difficile tra le città albanesi trovarne una che non abbia una storia e sia affascinante dal punto di vista culturale. Ha visto il suo successo e il divulgarsi del suo nome grazie alla grande massa di turisti che si sono riversati sulle sue spiaggie.

Girocastro, ha negli ultimi anni accresciuto la sua fama quando il flusso turistico verso le città dell’Albania, ne ha fatto conoscere il grande fascino e bellezza storica culturale.

Se dal sud dell’Albania ci trasferiamo all’estremo nord, una città che va menzionata è sicuramente Scutari, un paese albanese che affascina sia per la sua bellezza che le leggende e storia che si respira.

Un’altro paese dell’Albania che ha raggiunto una grande notorietà tra i turisti negli ultimi anni è San Giovanni di Medua, meglio conosciuta con il nome albanese o ancora meglio spiaggia di Shengjin.

Ma Albania non è solo grandi e conosciute città, ci sono tanti piccoli paesi che vanno scoperti e ognuno di loro potrà, regalarci un’emozione.