Durazzo

Durazzo

Durazzo, la seconda città più popolosa dell’Albania è anche la città più antica del paese, che risale all’antichità. Durazzo confina con il mare Adriatico a ovest, il che significa che questa città costiera offre anche bellissime spiagge per i visitatori. Se vuoi vedere l’intreccio di una città antica, la splendida natura e l’architettura moderna di oggi, devi visitare Durazzo. Di seguito elenchiamo alcuni dei luoghi più belli da vedere in città.

Il luogo più visitato di Durazzo è senza dubbio il viale “Vollga”. Questa zona della città è costruita come una pedonale in riva al mare con molti bar e ristoranti. Quasi tutti i residenti e i visitatori si riuniscono per fare una passeggiata pomeridiana ed è sempre una zona vivace. Vicino alla zona pedonale si trova una struttura chiamata “Sfinge”, che si protende fino al mare. Lì puoi sederti per rilassarti e guardare il bellissimo tramonto sull’Adriatico.

Nel frattempo, un’altra attrazione molto interessante a Durazzo è l’Anfiteatro, che si trova nel centro storico. L’Anfiteatro di Durazzo risale a circa 2700 anni fa e ha un’architettura romana e in termini di importanza può essere paragonato ai monumenti dell’epoca a Pompei e Capua in Italia. L’anfiteatro è abbastanza grande, con un diametro di 136 me un’altezza di 20 metri, si pensa avesse una capienza di 16.000-20.000 persone. All’interno dell’anfiteatro si trova anche un famoso mosaico dei Santi Stefano, Sophie e Irene. Si pensa che il mosaico sia stato costruito intorno al 6-10 d.C. L’Anfiteatro di Durazzo rimane senza dubbio un affascinante sito storico che trasporta la storia della città e merita una visita.

Se sei appassionato di archeologia, il Museo Archeologico della città di Durazzo dovrebbe essere nella tua lista da visitare. Il museo contiene una collezione molto varia e ampia di cimeli e importanti oggetti archeologici dell’area di Durazzo e oltre. È organizzato secondo i periodi della storia di Durazzo, dall’antico periodo illirico al Medioevo.

Nel frattempo, un luogo iconico e noto a Durazzo per molti anni è la Torre Veneziana, una torre costruita dai bizantini nel XV secolo con un diametro di 16 m e un’altezza di 9 m. La torre è visitabile da chiunque e si può entrare all’interno per vedere l’edificio più in dettaglio. Di solito chiunque visiti Durazzo dovrebbe fermarsi per una foto in questo luogo, in quanto è conosciuto come una zona che meglio rappresenta la città.

Inoltre, Durazzo ha una varietà di altri importanti siti archeologici e storici che possono essere visitati da turisti locali e stranieri. Essendo un importante centro economico e culturale dell’Albania, la città di Durazzo è una zona molto interessante da visitare.

Cosa vedere e cosa fare a Durazzo

Castello di Croia

Il castello di Croia in albanese Kruja, castello che sovrasta l'omonima città Albanse, fu costruito

Castello Ishëm

Ishëm Castle è un castello a Ishëm, nella contea di Durazzo, in Albania. Si trova su una collina

Museo archeologico di Durazzo

Il Museo archeologico è il museo archeologico della città di Durazzo, in Albania. Fu fondato nel

Museo Skanderbeg

Il Museo nazionale Giorgio Castriota Skanderbeg meglio noto come Museo Skanderbeg in onore a Giorgio

Hotel Durazzo, sia che tu stia cercando un hotel 5 stelle o hotel economici a Durazzo, vi offriamo una selezione degli migliori posti dove dormire a Durazzo.